• Affiancamento della proprietà nella gestione aziendale
  • Assenza o turnover dirigenti
  • Integrazione successiva a nuova acquisizione
  • Crisi aziendale, softo hard turnaround
  • Apertura di nuove filiali produttive
  • Forte crescita e/o espansione
  • Cambio di strategia aziendale
  • Rilancio aziendale
  • Gestione di filiale o consociata in situazione di crisi
  • Innovazione
  • Delocalizzazione produttiva ed outsourcing di processi
  • Gestione, parziale o totale, di attività e/o progetti operativi a tempo determinato in posizioni/ruoli manageriali
  • Problem solving: previsione, analisi, gestione e soluzione di problematiche complesse
    • Ambiti di consulenza: Strategie e General Management, Organizzazione, ICT e Risorse Umane
    • Assistenza al top ed al middle management nell’interpretare le connessioni causa-effetto delle azioni già effettuate o da impostare nei vari reparti
    • Assistenza operativa nella generazione di sistemi di controllo efficaci e tempestivi degli eventi nell’impresa, nell’aiutare la struttura a creare un’organizzazione reattiva alla comprensione dei problemi e nel potenziare l’abilità del personale ad affrontarli con la corretta diligenza e determinazione fino alla loro soluzione
    • Consulenza:
      • politica: definizione ed elaborazione di linee guida, criteri, politiche e progetti di cambiamento connessi alla vision e alla strategia complessiva
      • organizzativa: elaborazione e pianificazione di progetti organizzativi e di miglioramento
      • specialistica: realizzazione, in supporto e in affiancamento alla Direzione, di progetti tendenti all’ottenimento di risultati di settore
      • progettuale: studio e progettazione finalizzati al raggiungimento di specifici obiettivi
      • di processo: analisi e reingegnerizzazione di processi operativi e gestionali, al fine di migliorarne l’efficienza e l’efficacia
      • alla realizzazione: azione di affiancamento al personale nell’implementazione di un progetto di consulenza
      • “ad personam”: indicazioni circa le decisioni da adottare su problemi specifici
      • coaching: attività personalizzata di formazione e assistenza finalizzata allo sviluppo di un dipendente, per la sua preparazione a ricoprire un nuovo ruolo o a migliorare la gestione del ruolo già ricoperto
      • problem solving: previsione, analisi, gestione e soluzione di problematiche complesse
      • Assistenza alla direzione dell’azienda per quanto riguarda l’ottimizzazione dei processi, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati nel breve, medio e lungo termine
      • Supporto avanzato alla divisione HR per l’individuazione dei criteri più idonei per la valutazione del personale, la definizione dei processi per le politiche retributive, per la creazione di report e per il monitoraggio dei risultati delle risorse in azienda
      • Assistenza nelle fasi di recruiting, selezione del personale, organizzazione, gestione, contrattualistica e relazioni industriali

Formazione Professionale e certificazione Basso/Medio/Alto Rischio per:

  • Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione
  • Rappresentante dei Lavoratori Sicurezza Lavoro
  • Preposto Sicurezza Lavoro
  • Dirigente Sicurezza Lavoro
  • Lavoratori art. 37
  • Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Datori di Lavoro
      • Gestione piattaforme logistiche intermodali
      • Ottimizzazione delle procedure logistiche
      • Gestione dei processi operativi e gestionali di depositi merci, handling e trasporto

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